Comune di Siena: Sistema Informativo Territoriale

cartografia tematica

Piano Regolatore Generale

Norme Tecniche di Attuazione


ATTENZIONE: Dal 6 Aprile 2011 il presente Piano Regolatore Generale del Comune di Siena non è più vigente.
Con la pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 06/04/2011 infatti, questo strumento è stato sostituito dal Regolamento Urbanistico e la consultazione su queste pagine rimane solo ed esclusivamente a fini di studio.
INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦

Art.111 - Sottozone Rb: residenziali di completamento

  1. Tipi di intervento: nuova edificazione.
  2. Per le destinazioni d'uso e le prescrizioni particolari si vedano le schede relative a :Busseto 2, Scacciapensieri 2, Scacciapensieri 3, Ravacciano 2, Acquacalda 3, Cappuccini, Renaccio, Esterna Fontebranda, San Prospero, Gabrielli, Cerchiaia, S. Andrea, Caduti di Vicobello, Madonnina Rossa.
  3. Strumenti di intervento: intervento edilizio diretto, piano urbanistico attuativo. Lo schema grafico riportato sulle schede riferite a ciascuna sottozona di completamento definisce la suddivisione in lotti delle aree interessate ed esclude quindi la necessità di una preventiva autorizzazione quando sia consentito l'intervento diretto. Le "Prescrizioni particolari" modificano o limitano alcune prescrizioni dell'Abaco dei tipi residenziali. La suddivisione in lotti potrà essere modificata nel rispetto delle "prescrizioni particolari" relative a ciascuna sottozona; nel caso di completa modifica dell'assetto previsto per i lotti dovrà procedersi con un piano di lottizzazione di iniziativa pubblica o privata, sempre nel rispetto delle suddette "Prescrizioni particolari". Il rilascio delle concessioni edilizie è subordinato alla realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria mancanti ed in particolare di quelle specificamente richieste sulle schede. Quando l'entità degli oneri dovuti in base ai valori fissati dalle tabelle parametriche regionali, eventualmente aggiornate dal Consiglio comunale, superi l'entità dei costi effettivi delle opere di urbanizzazione primaria realizzate, la quota eccedente dovrà essere corrisposta al momento del rilascio della concessione.
  4. Nel caso si verifichi che il rapporto Slp/Sf o Snp/Sf, relativo a ciascun intervento preveda un If >3 mc./mq., il rilascio della concessione edilizia è subordinato alla preventiva approvazione di un piano urbanistico attuativo e alla stipula, fra il Comune e gli Interessati di una convenzione secondo quanto previsto all'Art. 53 delle presenti Norme.
  1. Rb Busseto 2
  2. Rb Scacciapensieri 2
  3. Rb Scacciapensieri 3
  4. Ravacciano 2
  5. Acquacalda 3
  6. Cappuccini
  7. Renaccio
  8. Rb Esterna Fontebranda
  9. Rb S.Prospero
  10. Rb Gabrielli
  11. Rb Cerchiaia
  12. Rb Sant'Andrea
  13. Rb Caduti di Vicobello
  14. Rb Madonnina Rossa

INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦