Sistema Informativo Territoriale del Comune di Volterra

Vai direttamente al contenuto della pagina, saltando i link di navigazione del sito.
stampa
 
News

Studio di settore: Sistema Insediativo

04.11.2005

Lo studio del sistema insediativo di Volterra è basato su una serie di ricognizioni e rilievi sul campo, alcuni dei quali ancora in corso di redazione.

Il rilievo dei contesti urbanizzati viene effettuato in scala 1:2.000, cioè ad una scala molto dettagliata per il livello cui solitamente è redatto un Piano Strutturale. Effettivamente tale operazione produrrà un materiale utile alla maggiore definizione del quadro conoscitivo del Piano Strutturale ma soprattutto troverà ampio impiego nella definizione della parte operativa e di dettaglio del Piano Regolatore, cioè quella del Regolamento Urbanistico. In tale sede infatti potremo giovarci di un livello molto dettagliato di conoscenza del territorio urbanizzato, utile alla definizione degli interventi previsti dal Piano, allo studio dei differenti principi insediativi che hanno caratterizzato la costruzione delle diverse parti della città più recente, alla corretta analisi ed interpretazione dei caratteri principali del disegno del suolo.

a cura di: Stefania Rizzotti (con Marino Lopetuso), LdP Associati.

Documenti: Sistema Insediativo [PDF, 6MB]

Piè di pagina: i link segnalano aderenza agli standard, utilizzo di Fogli di Stile CSS e attenzione alle istanze di accessibilità dell'informazione.
Clicca sul link seguente per controllare l'aderenza allo Standard XHTML di questa pagina; il secondo per testare la correttezza della sintassi del Foglio di Stile e il terzo link per andare al sito del World Wide Web Consortium e leggere le indicazioni per la pubblicazione di contenuto web accessibile a tutti.
Pagina realizzata in codice valido XHTML 1.0 | Foglio di stile CSS valido W3C | Bollino con la scritta "Accessibilità"  |  Copyright ® 2005 LDP Progetti GIS  |  www.ldpgis.it  |  helpdesk@ldpgis.it