Sistema Informativo Territoriale del Comune di Volterra

Vai direttamente al contenuto della pagina, saltando i link di navigazione del sito.
stampa
 
News

Studio di Settore: Piano Strutturale, il punto di vista del turismo: alla ricerca di un'identità

05.09.2005

SL&A Turismo e Territorio, incaricati per gli studi di settore del nuovo Piano Strutturale, hanno presentato alla Commissione Assetto del Territorio la relazione "Il punto di vista del Turismo".

Gli strumenti della pianificazione urbanistica pongono le basi per costruire ciò che in un futuro rappresenterà il nuovo prodotto turistico vendibile.

Il turismo si inserisce come strumento di cui tener conto per l'organizzazione fisica della città in rapporto alla sua attitudine ad accogliere flussi diversificati di visitatori.

Vi sono pertanto sia elementi complessivi di gradevolezza della città sia specifiche scelte alternative tra destinazioni d'uso, sia soprattutto elementi di fondo nella definizione delle strategie di sviluppo che si riflettono sulla forma e sulla funzione urbana.

a cura di: SL&A turismo e territorio - Gruppo di lavoro: Angelo Angeli, Michela Valentini, Patrizia Politi
prima relazione - giugno 2005

 

Documenti: Il punto di vista del turismo [PDF, 116KB]

Piè di pagina: i link segnalano aderenza agli standard, utilizzo di Fogli di Stile CSS e attenzione alle istanze di accessibilità dell'informazione.
Clicca sul link seguente per controllare l'aderenza allo Standard XHTML di questa pagina; il secondo per testare la correttezza della sintassi del Foglio di Stile e il terzo link per andare al sito del World Wide Web Consortium e leggere le indicazioni per la pubblicazione di contenuto web accessibile a tutti.
Pagina realizzata in codice valido XHTML 1.0 | Foglio di stile CSS valido W3C | Bollino con la scritta "Accessibilità"  |  Copyright ® 2005 LDP Progetti GIS  |  www.ldpgis.it  |  helpdesk@ldpgis.it