Comune di Siena: Sistema Informativo Territoriale
cartografia tematica
Piano Regolatore Generale
Norme Tecniche di Attuazione
ATTENZIONE: Dal 6 Aprile 2011 il presente Piano Regolatore Generale del Comune di Siena non è più vigente.
Con la pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 06/04/2011 infatti, questo strumento è stato sostituito dal Regolamento Urbanistico e la consultazione su queste pagine rimane solo ed esclusivamente a fini di studio.
Classe R5A dell'Abaco dei tipi residenziali:case a corridoio centrale
- Sviluppo minimo dell'edificio = m.60; sviluppo massimo = m.100
- Lunghezza massima dell'elemento residenziale servito da un vano scala = m.30
- L massima del corpo di fabbrica = m.18
- Rapporto Snp/Sf massimo=1,7 (il rapporto si calcola sull'intero edificio)
- H massima = 4 piani (m.13) .In caso di terreno in pendio, l'edificio dovrà aderire al dislivello con 3 piani a monte e 4 piani a valle. Per edifici disposti perpendicolarmente alle curve di livello l'altezza dovrà essere costante.
- Distanza minima dalla strada = art.9, Dm 1444 del 2/4/1968, mantenendo comunque l'allineamento esistente; dai confini interni del lotto = H/2 , ma mai inferiore a m.5 (queste distanze possono essere modificate dalle tavole V "Usi e modalità di intervento")
I corpi scala intermedi vanno collocati all'interno dell'edificio, quelli estremi potranno essere anche esterni.
E' obbligatorio un posto macchina coperto per alloggio. I garages e i locali di servizio andranno collocati al piano terreno o nel piano seminterrato e interrato in caso di terreno pianeggiante; nel piano eccedente a valle in caso di terreno in pendio.
I box andranno disposti su due file e serviti da una strada centrale con due rampe di sezione pari a m.3,50.
E' ammessa l'articolazione della sezione dell'edificio per ottenere tagli di alloggi diversi, nonchè terrazze, logge e porticati.
Sono consigliate coperture piane.
Non sono previste mansarde e sottotetti abitabili.
La parte non edificata del lotto va sistemata a giardino; pavimentazione delle rampe di accesso ai garages.