Comune di Siena: Sistema Informativo Territoriale

cartografia tematica

Piano Regolatore Generale

Norme Tecniche di Attuazione


ATTENZIONE: Dal 6 Aprile 2011 il presente Piano Regolatore Generale del Comune di Siena non è più vigente.
Con la pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 06/04/2011 infatti, questo strumento è stato sostituito dal Regolamento Urbanistico e la consultazione su queste pagine rimane solo ed esclusivamente a fini di studio.
INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦

Art.197 - Percorsi pedonali e ciclabili

  1. Per la realizzazione delle tratte contrassegnate sulle tavv.V "Usi e modalità di intervento" con simbolo e numero si vedano le sezioni corrispondenti, nn. 56, 57, 58, 59, 6O, 61, 62 dell'Abaco dei tipi stradali.
  2. Non è consentita l'asfaltatura ed è prescritto il mantenimento delle pavimentazioni esistenti nelle tratte dove i percorsi ricalcano tracciati esistenti.
    Per le piste ciclabili è consentita la pavimentazione con asfalti tradizionali colorati o con materiali alternativi che garantiscano al complesso dell'intervento un idoneo ed appropriato inserimento ambientale: sia i colori che i materiali utilizzati saranno preventivamente concordati con gli appositi uffici comunali.
  3. L'esclusività di utilizzo da parte di pedoni o veicoli non a motore sarà garantita, nei punti di contatto con la viabilità ordinaria, da barriere idonee ad impedire il transito a tali veicoli, fatta salva la possibilità di accesso dei mezzi addetti alla manutenzione ed al soccorso.
  4. Le zone alberate poste ai margini dei percorsi, saranno effettuate con piantumazioni autoctone. In prossimità dell'alveo dei torrenti, le alberature dovranno essere poste a dimora ad una distanza tale da consentire in qualunque punto un facile accesso ai mezzi di soccorso e di manutenzione.
  5. Lungo i tracciati delle piste ciclabili possono essere previste zone di sosta e di ristoro anche eventualmente equipaggiate con idonei servizi di fornitura idrica e telefonica.

INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦