Sistema Informativo Territoriale del Comune di Monterchi

Vai direttamente al contenuto della pagina, saltando i link di navigazione del sito |
mappa del sito | accesskey | accessibilità |
Regolamento Urbanistico
Norme tecniche di attuazione

Art. 132 - Sottosistema R3: insediamenti dello sviluppo recente ordinato

1. Comprende l'aggregato di Mercatale - esclusa la parte di più antico impianto in prossimità del ponte di collegamento con il centro antico di Monterchi -, l'area più esterna de la Reglia - a partire dal convento - e l'insediamento che si sviluppa lungo la Pantaneto-Lippiano, da Mercatale in direzione Nord-Ovest.

2. Sono usi caratterizzanti il sottosistema:

3. Sono inoltre consentite le seguenti destinazioni d'uso:

4. Salvo ove eventualmente diversamente indicato, non sono ammesse attività industriali ed artigianali.

5. Queste aree sono da assoggettare ad interventi di riqualificazione, orientati principalmente al mantenimento del principio insediativo: sono pertanto previsti interventi di ristrutturazione edilizia, con esclusione delle aree dove nelle tavv. "Usi del suolo e modalità di intervento ed attuazione" sia riportato il riferimento esplicito ad un diverso tipo di intervento. Sono inoltre consentiti interventi di completamento secondo quanto indicato e riportato nelle tavv. "Usi del suolo e modalità d'intervento e di attuazione" e di trasformazione, in conformità alle prescrizioni ed agli indirizzi dei Titoli IX, XIII, XIV, XV, XVI delle presenti norme.

6. La realizzazione di annessi a servizio della residenza all'interno delle singole aree di pertinenza è consentita nei limiti dei manufatti definiti all'art. 10 ai punti da l. a n., fermo restando quanto eventualmente stabilito in riferimento agli specifici interventi ammessi.

7. Il sottosistema R3 si articola nei seguenti ambiti:

  1. - R3.1: tessuti recenti di Mercatale - densità molto bassa
  2. - R3.2: tessuti recenti di Mercatale - densità bassa e fascia collinare.
 

Piè di pagina: i link segnalano aderenza agli standard, utilizzo di Fogli di Stile CSS e attenzione alle istanze di accessibilità dell'informazione.
Clicca sul link seguente per controllare l'aderenza allo Standard XHTML di questa pagina; il secondo per testare la correttezza della sintassi del Foglio di Stile e il terzo link per andare al sito del World Wide Web Consortium e leggere le indicazioni per la pubblicazione di contenuto web accessibile a tutti.
Pagina realizzata in codice valido XHTML 1.0 | Foglio di stile CSS valido W3C | Bollino con la scritta "Accessibilità"  |  Copyright ® 2007 LDP Progetti GIS  |  www.ldpgis.it  |  helpdesk@ldpgis.it