Sistema Informativo Territoriale del Comune di Monterchi

Vai direttamente al contenuto della pagina, saltando i link di navigazione del sito |
mappa del sito | accesskey | accessibilità |
Regolamento Urbanistico
Norme tecniche di attuazione

Art. 168 - Area di Trasformazione AT PC3

1. Il progetto interessa l'area a sud-ovest della S.S. 221 nella frazione di Pocaia, che comprende in particolare la fascia lungostrada (marciapiedi, area verde e parcheggi), dall'ingresso ovest di Pocaia fino all'incrocio con via dell'Artigianato, e l'area adiacente alla zona produttiva, che occupa una posizione baricentrica di notevole rilevanza per la frazione.

2. Obiettivo del progetto è la risistemazione di un ambito centrale per l'abitato di Pocaia, attraverso la qualificazione degli spazi aperti, migliorandone la vivibilità. A questo progetto di riordino si affianca un intervento di sviluppo residenziale, anch'esso pensato a partire da una modulazione degli spazi aperti.

3. Indirizzi per il Piano Complesso di intervento:

4. L'intervento sarà in ogni caso condizionato alla contestuale realizzazione di opere di mitigazione del rischio idraulico che dovranno essere messe a punto sulla base di uno specifico studio di dettaglio; indicativamente tali opere consisteranno nella predisposizione di un "nuovo argine" - a protezione dell'intero abitato di Pocaia - sul lato nord della reglia, per un tratto di circa 600 metri. L'opera e la sua realizzazione dovranno essere inseriti nello "Studio per la valutazione del Rischio Idraulico del reticolo secondario nel bacino del Tevere Toscano" coordinato dalla Provincia di Arezzo ed in corso di definizione, al fine di poter stabilire il criterio di ripartizione del carico idraulico derivante dagli interventi strutturali ipotizzati e il relativo livello di rischio delle aree adiacenti.

 

Piè di pagina: i link segnalano aderenza agli standard, utilizzo di Fogli di Stile CSS e attenzione alle istanze di accessibilità dell'informazione.
Clicca sul link seguente per controllare l'aderenza allo Standard XHTML di questa pagina; il secondo per testare la correttezza della sintassi del Foglio di Stile e il terzo link per andare al sito del World Wide Web Consortium e leggere le indicazioni per la pubblicazione di contenuto web accessibile a tutti.
Pagina realizzata in codice valido XHTML 1.0 | Foglio di stile CSS valido W3C | Bollino con la scritta "Accessibilità"  |  Copyright ® 2007 LDP Progetti GIS  |  www.ldpgis.it  |  helpdesk@ldpgis.it