Sistema Informativo Territoriale del Comune di Monterchi

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Regolamento Urbanistico
Norme tecniche di attuazione

Art. 152 - Sottosistema M2: strade di collegamento principali

1. Gli assi di appartenenza sono:

2. La viabilità di collegamento principale ha un ruolo di collegamento tra la viabilità di attraversamento ed il territorio extra-comunale, garantendo elevati standard qualitativi e di sicurezza.

3. Sulla base del Codice della strada il sottosistema M2 tendenzialmente corrisponde alle infrastrutture definite come Strade extraurbane secondarie in parte in ambito urbano; gli assi che appartengono al sottosistema non sono totalmente corrispondenti a tali indicazioni, ma devono fare riferimento ai seguenti elementi ai quali tendenzialmente dovranno uniformarsi:

4. Sono usi caratterizzanti il sottosistema:

5. Sono altresì consentiti:

6. Su tali strade sono ammesse le seguenti componenti di traffico:

7. Per i mezzi pubblici è prevista la realizzazione di piazzole di fermata o eventuale corsia riservata.

8. Per i mezzi privati è ammessa la sosta su spazi separati con immissioni ed uscite concentrate.

9. È escluso il transito ciclabile, se non previsto in sede propria, salvo i casi nei quali i relativi percorsi protetti siano attuati sui marciapiedi.

10. È consentita, lungo i tracciati appartenenti al sottosistema M2, ad eccezione del tratto urbano della S.P. n. 42 Pantaneto-Lippiano da Mercatale a La Reglia, l'installazione di nuovi impianti di distribuzione carburanti, in conformità a quanto prescritto dalle normative vigenti ed in particolare dal Piano Regionale in materia di distribuzione stradale di carburante per autotrazione; sono comunque escluse le aree ricadenti all'interno dei sistemi R ed L e le aree di tutela paesistica - indicate come E3 ed E4 -. Tali impianti dovranno essere realizzati tenendo conto delle precisazioni di cui al successivo art. 192.

 

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