Sistema Informativo Territoriale del Comune di Monterchi

Vai direttamente al contenuto della pagina, saltando i link di navigazione del sito
mappa del sito | accesskey | accessibilità |
Regolamento Urbanistico
Norme tecniche di attuazione
Capo II Aree di trasformazione urbanistica da attuare attraverso piano attuativo (AT PA)

Art. 160 Disposizioni generali

1. I successivi articoli individuano per ciascuna Area di Trasformazione soggetta a Piano Attuativo gli obiettivi ed i criteri specifici nonché le quantità per l'edificazione e per gli spazi pubblici da rispettare nella redazione dei progetti.

2. Le quantità riferite alla Superficie Lorda di pavimento e le quote eventualmente indicate per destinazioni d'uso specifiche sono da considerare quantità massime inderogabili.

3. Le quantità riferite alle aree per spazi pubblici attrezzati e ai parcheggi sono da considerare quantità minime inderogabili da osservare per l'attuazione dei relativi interventi, in applicazione del D.M. 2 aprile 1968 n. 1444.

4. Le opere di urbanizzazione primaria previste all'interno delle aree AT non possono essere trasferite o monetizzate e la loro realizzazione e cessione all'Amministrazione Comunale sono a totale carico dei privati proponenti i quali, secondo le disposizioni dell'art. 127 comma 5 della L.R. 01/05, possono scomputare i relativi oneri dal pagamento delle quote di urbanizzazione primaria e secondaria a loro carico fino alla concorrenza dell'importo delle opere eseguite.

5. L'Amministrazione Comunale ha facoltà di stabilire con apposita convenzione sottoscritta dai soggetti attuatori le opere di urbanizzazione primaria per le quali non sia prevista la cessione ma sia esclusivamente garantito l'uso pubblico con impegno dei privati alla gestione ed alla manutenzione delle stesse.

Art. 161 Area di Trasformazione AT PA1

1. Si tratta della nuova sistemazione di un'area lungo la S.S. 221 a Pocaia, con l'introduzione di un edificio con funzioni commerciali, direzionali e residenziali e la ridefinizione della fascia lungostrada in continuità con il disegno presente e con quanto previsto nelle aree contermini.

2. Obiettivo del progetto è il rafforzamento dello spazio centrale della frazione ed il miglioramento del collegamento e dell'interrelazione con la zona artigianale retrostante.

3. Criteri di intervento:

4. Dovranno essere rispettati i seguenti parametri:

Art. 162 Area di Trasformazione AT PA2

1. Si tratta di un'area di espansione residenziale già individuata dal Prg vigente - corrispondente alla sottozona C2.8 - e soggetta a Piano di Lottizzazione, posta in località Casina III ed adiacente al nuovo parcheggio del complesso scolastico di Mercatale.

2. Obiettivo del progetto è la realizzazione di un piccolo insediamento residenziale a completamento dell'abitato, costituendo un nuovo margine a ricucitura dell'edificazione rarefatta presente nel contesto.

3. Criteri di intervento:

4. Dovranno essere rispettati i seguenti parametri:

Art. 163 Area di Trasformazione AT PA3

1. Si tratta di un'area di espansione residenziale già individuata dal Prg vigente - corrispondente alla sottozona C2.10 - e soggetta a Piano di Lottizzazione, adiacente a piazza S. Frediano ad est di via della Vigna a Mercatale.

2. Obiettivo del progetto è la realizzazione di un insediamento residenziale a chiusura dell'abitato e la ridefinizione del margine urbanizzato.

3. Criteri di intervento:

4. Dovranno essere rispettati i seguenti parametri:

Art. 164 Area di Trasformazione AT PA4

1. Si tratta dell'ampliamento della zona industriale di Pantaneto, lungo la Centena ed in continuità con il lotto all'estremo sud.

2. Obiettivo del progetto è quindi il potenziamento delle attività produttive già presenti nell'area, assicurando adeguate prestazioni qualitative.

3. Criteri di intervento:

4. Dovranno essere rispettati i seguenti parametri:

 

Piè di pagina: i link segnalano aderenza agli standard, utilizzo di Fogli di Stile CSS e attenzione alle istanze di accessibilità dell'informazione.
Clicca sul link seguente per controllare l'aderenza allo Standard XHTML di questa pagina; il secondo per testare la correttezza della sintassi del Foglio di Stile e il terzo link per andare al sito del World Wide Web Consortium e leggere le indicazioni per la pubblicazione di contenuto web accessibile a tutti.
Pagina realizzata in codice valido XHTML 1.0 | Foglio di stile CSS valido W3C | Bollino con la scritta "Accessibilità"  |  Copyright ® 2007 LDP Progetti GIS  |  www.ldpgis.it  |  helpdesk@ldpgis.it