Sistema Informativo Territoriale del Comune di Monterchi

Vai direttamente al contenuto della pagina, saltando i link di navigazione del sito
mappa del sito | accesskey | accessibilità |
Regolamento Urbanistico
Norme tecniche di attuazione
Capo I Modalità di attuazione

Art. 159 Disposizioni generali

1. Le aree di trasformazione (AT) costituiscono dei contesti dove è richiesta una progettazione unitaria o coordinata che rispetti quanto eventualmente indicato nelle tavv. "Usi del suolo e modalità d'intervento ed attuazione" in merito al trattamento del suolo ed alle dotazioni di servizi, attrezzature e spazi scoperti di uso pubblico, oltre alle prescrizioni ed agli indirizzi di cui ai successivi Capi II e III.

2. I singoli interventi previsti all'interno di tali aree possono riguardare:

3. Gli interventi previsti nelle Aree di trasformazione saranno attuati attraverso Piani Attuativi di iniziativa pubblica o privata oppure con Piani Complessi di Intervento.

4. L'attuazione degli interventi è condizionata alla disponibilità del certificato del gestore servizi.

5. Applicando il principio della perequazione urbanistica, a tutte le proprietà immobiliari comprese nelle Aree di Trasformazione sono equamente distribuiti i diritti edificatori disposti dal Regolamento Urbanistico (per le aree soggette a Piano Attuativo) o dai successivi Piani Complessi di Intervento.

6. Nelle aree appartenenti al Sistema ambientale extraurbano o periurbano inserite in Aree di trasformazione non sono ammessi interventi di nuova edificazione.

7. Fino all'attuazione del progetto previsto dall'Area di Trasformazione nelle aree del comma precedente sul patrimonio edilizio esistente a destinazione agricola e non agricola sono consentiti esclusivamente interventi di manutenzione, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia. In sede di definizione del progetto per l'Area di Trasformazione potranno essere ammessi interventi per gli edifici esistenti diversi da quelli di manutenzione, restauro e risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia.

 

Piè di pagina: i link segnalano aderenza agli standard, utilizzo di Fogli di Stile CSS e attenzione alle istanze di accessibilità dell'informazione.
Clicca sul link seguente per controllare l'aderenza allo Standard XHTML di questa pagina; il secondo per testare la correttezza della sintassi del Foglio di Stile e il terzo link per andare al sito del World Wide Web Consortium e leggere le indicazioni per la pubblicazione di contenuto web accessibile a tutti.
Pagina realizzata in codice valido XHTML 1.0 | Foglio di stile CSS valido W3C | Bollino con la scritta "Accessibilità"  |  Copyright ® 2007 LDP Progetti GIS  |  www.ldpgis.it  |  helpdesk@ldpgis.it