Sistema Informativo Territoriale del Comune di Monterchi

Vai direttamente al contenuto della pagina, saltando i link di navigazione del sito
mappa del sito | accesskey | accessibilità |
Regolamento Urbanistico
Norme tecniche di attuazione
titolo xv il sistema della produzione

Art. 146 Disposizioni generali

1. Fanno parte del sistema della produzione i luoghi dedicati alle lavorazioni industriali, artigianali ed alle attività terziarie, comprendendo con tale termine gli edifici, gli spazi scoperti, la viabilità, al servizio della produzione.

2. Il sistema della produzione é caratterizzato dai seguenti usi principali:

3. Il sistema della produzione risulta suddiviso in due sottosistemi:

  1. - P3: produzione nello sviluppo recente ordinato
  2. - P4: produzione nello sviluppo recente in linea.

Art. 147 Sottosistema P3: produzione nello sviluppo recente ordinato

1. Sono le aree dove le attività produttive sono quasi esclusive e corrispondono ad insediamenti a volte di dimensioni rilevanti, anche coincidenti con un'unica attività, esito spesso di strumenti di pianificazione attuativa; essi rappresentano i capisaldi del sistema produttivo. Nell'area a nord della S.P. n. 42 Pantaneto-Lippiano, in località Pantaneto, la zona produttiva si sviluppa lungo la strada ed è caratterizzata da lotti ampi, parzialmente occupati da capannoni di grandi dimensioni; nell'area a sud sono presenti due impianti che occupano il lotto in profondità.

2. Sono usi caratterizzanti il sottosistema:

3. Queste aree sono da assoggettare ad interventi di riqualificazione e di completamento: sono pertanto previsti interventi di ristrutturazione edilizia e di nuova edificazione secondo quanto indicato e riportato nelle tavv. "Usi del suolo e modalità d'intervento e di attuazione".

4. Sono ammessi inoltre interventi di addizione volumetrica non assimilata alla ristrutturazione edilizia e di sostituzione edilizia nel rispetto dei seguenti parametri:

5. Nelle nuove aree destinate ad attività industriali e artigianali e negli interventi di ampliamento, completamento e trasformazione di insediamenti industriali e artigianali, qualora la superficie coperta da realizzare sia superiore a 500 mq. le acque meteoriche intercettate dalle coperture dovranno essere recapitate in appositi bacini di accumulo temporaneo (vasche volano) evitando il convogliamento diretto in fognatura e/o la dispersione casuale nelle zone limitrofe

Art. 148 Sottosistema P4: produzione nello sviluppo recente in linea

1. La mescolanza funzionale connota alcune aree produttive, come quella di Pocaia, in cui alle funzioni artigianali, produttive e in taluni casi anche commerciali, si mescola l'uso residenziale; la zona è caratterizzata da lotti ampi per lo più occupati da capannoni industriali di grande dimensione, con una dotazione piuttosto rilevante di spazi di sosta concentrati in un ampio parcheggio a raso.

2. Sono usi caratterizzanti il sottosistema:

3. Sono inoltre consentite le seguenti destinazioni d'uso per una percentuale complessivamente non superiore al 30%:

4. Queste aree sono da assoggettare ad interventi di riqualificazione e di completamento: sono pertanto previsti interventi di ristrutturazione edilizia e di nuova edificazione secondo quanto indicato e riportato nelle tavv. "Usi del suolo e modalità d'intervento e di attuazione".

5. Sono ammessi inoltre interventi di addizione volumetrica non assimilata alla ristrutturazione edilizia e di sostituzione edilizia nel rispetto dei seguenti parametri:

 

Piè di pagina: i link segnalano aderenza agli standard, utilizzo di Fogli di Stile CSS e attenzione alle istanze di accessibilità dell'informazione.
Clicca sul link seguente per controllare l'aderenza allo Standard XHTML di questa pagina; il secondo per testare la correttezza della sintassi del Foglio di Stile e il terzo link per andare al sito del World Wide Web Consortium e leggere le indicazioni per la pubblicazione di contenuto web accessibile a tutti.
Pagina realizzata in codice valido XHTML 1.0 | Foglio di stile CSS valido W3C | Bollino con la scritta "Accessibilità"  |  Copyright ® 2007 LDP Progetti GIS  |  www.ldpgis.it  |  helpdesk@ldpgis.it