Sistema Informativo Territoriale del Comune di Monterchi

Vai direttamente al contenuto della pagina, saltando i link di navigazione del sito
mappa del sito | accesskey | accessibilità |
News dal SIT

Piani Complessi d'Intervento: Aree di Trasformazione

11.04.2008
 

Documenti allegati: Scarica le Schede delle Aree di Trasformazione (PDF, 650KB)

IL RESPONSABILE DEL SETTORE EDILIZIA E URBANISTICA RENDE NOTO

1. L'Amministrazione Comunale di Monterchi, ha individuato con il proprio Regolamento Urbanistico, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale 34 del 17 dicembre 2007 pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana in data 06 febbraio 2008, le Aree di Trasformazione da attuare con Piano Complesso di Intervento di cui all'art. 56 della L.R. 1/05 che corrispondono ad ambiti (da trasformare in addizione agli insediamenti esistenti o di riorganizzazione del tessuto urbanistico) di complessità ed importanza tali da richiedere un'esecuzione programmata e contestuale di interventi pubblici e privati ed una gestione diretta della fase di approfondimento progettuale da parte dell'Amministrazione Comunale.


2. Per il periodo corrispondente al proprio mandato amministrativo l'Amministrazione Comunale intende procedere alla elaborazione dei Piani Complessi d'Intervento PC1, PC2 e PC5 i quali, con carattere direttamente precettivo ed operativo, avranno validità a decorrere dalla data della sua definitiva approvazione e fino a non oltre diciotto mesi dall'entrata in carica della successiva Giunta Comunale a seguito di nuove elezioni, salvo diversa determinazione del Consiglio Comunale.


3. Gli interventi che si attueranno attraverso i Piani Complessi d'Intervento di cui al punto 2, così come previsto dagli artt.166, 167 e 170 del Regolamento Urbanistico del comune di Monterchi, riguardano rispettivamente:

4. Al presente avviso pubblico sono allegate tre schede contenenti la descrizione degli interventi (estratte dalle Norme Tecniche del Regolamento Urbanistico) ed uno schema di massima relativo agli indirizzi operativi dell'Amministrazione.


5. Il presente avviso pubblico invita tutti i soggetti interessati, pubblici e privati, singolarmente o riuniti in Consorzio o associati tra loro, che intendono partecipare alla realizzazione dei Piani Complessi di Intervento secondo le modalità stabilite dall'Amministrazione Comunale, a presentare manifestazione di interesse entro 30 ( trenta ) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso e quindi con scadenza 11 maggio 2008.


6. La manifestazione di interesse di cui al comma 5 dovrà essere composta da:


7. I soggetti interessati potranno, a discrezione, presentare proposte o progetti utili ad esemplificare la propria manifestazione di interesse.


8. La presentazione delle manifestazioni di interesse e di eventuali proposte o progetti, a seguito del presente pubblico avviso, avrà valore esclusivamente consultivo e non vincolerà in alcun modo la definizione dei contenuti dei Piani Complessi d'Intervento.


9. L'Amministrazione Comunale, a seguito della raccolta e dell'esame delle istanze recepite, formulerà un programma di lavoro per la successiva definizione delle modalità di redazione degli elaborati dei Piani Complesso d'Intervento e delle modalità di partecipazione dei soggetti interessati.


10. L'Amministrazione Comunale considera la possibilità che ai Piani Complessi d'Intervento contenenti gli elaborati necessari previsti si applichino le norme concernenti i piani attuativi, come previsto all'art. 57 della L.R. n° 1/05.


11. L'Amministrazione Comunale adotterà, espletato l'iter amministrativo previsto dalla L.R. n° 1/05 i Piani Complessi d'Intervento, dando atto del percorso progettuale svolto in coerenza con i contenuti e con il dimensionamento del Piano Strutturale, con gli indirizzi e le prescrizioni del Regolamento Urbanistico.


12. Ciascun Piano Complesso d'Intervento, una volta adottato, sarà depositato presso la sede Comunale per la durata di quarantacinque giorni consecutivi a far data dalla pubblicazione sul B.U.R.T., durante i quali chiunque avrà facoltà di prenderne libera visione. Entro lo stesso termine perentorio di quarantacinque giorni dalla pubblicazione sul B.U.R.T. chiunque potrà presentare osservazioni tramite l'ufficio Tecnico-Urbanistico e sulle quali l'Amministrazione Comunale effettuerà le proprie determinazioni.


13. Ciascun Piano Complesso d'Intervento sarà approvato poi successivamente, espletato l'iter amministrativo previsto dalla L.R. n° 01/05, con deliberazione Consiliare.

 

Monterchi, li 11 aprile 2008

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO TECNICO
(Geom. Stefano Romolini)

 

Piè di pagina: i link segnalano aderenza agli standard, utilizzo di Fogli di Stile CSS e attenzione alle istanze di accessibilità dell'informazione.
Clicca sul link seguente per controllare l'aderenza allo Standard XHTML di questa pagina; il secondo per testare la correttezza della sintassi del Foglio di Stile e il terzo link per andare al sito del World Wide Web Consortium e leggere le indicazioni per la pubblicazione di contenuto web accessibile a tutti.
Pagina realizzata in codice valido XHTML 1.0 | Foglio di stile CSS valido W3C | Bollino con la scritta "Accessibilità"  |  Copyright ® 2007 LDP Progetti GIS  |  www.ldpgis.it  |  helpdesk@ldpgis.it