Comune di Siena: Sistema Informativo Territoriale

cartografia tematica

Piano Regolatore Generale

Norme Tecniche di Attuazione


ATTENZIONE: Dal 6 Aprile 2011 il presente Piano Regolatore Generale del Comune di Siena non è più vigente.
Con la pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 06/04/2011 infatti, questo strumento è stato sostituito dal Regolamento Urbanistico e la consultazione su queste pagine rimane solo ed esclusivamente a fini di studio.
INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦

Classe I 3B dell'Abaco dei tipi industriali e artigianali: capannoni con blocco in linea

Su pendio gli edifici dovranno aderire al dislivello. Per i soli blocchi è consentito arretrare dalla strada o dal terrapieno di m.5 al fine di permettere l'illuminazione naturale dei piani terra; gli accessi avverranno in questo caso tramite "ponte".

Il piano interrato dei capannoni, il cui perimetro massimo dovrà coincidere con quello della singola unità, potrà avere accessi solamente all'interno dei fabbricati.

I blocchi in linea dovranno essere posti lungo la strada di accesso principale, rispettando la sequenza strada, blocchi, capannoni.

Si consiglia una disposizione parallela alla strada principale dell'asse di entrambe le linee.

Per i blocchi è consigliato l'allineamento su un unico filo. Per i capannoni sono ammesse articolazioni della pianta generale sul fronte e sul retro al fine di formare delle corti.

Nei blocchi, gli ingressi agli uffici ed agli spazi espositivi dovranno essere separati da quelli agli alloggi, quando questi siano previsti.

Nei blocchi non sono previsti balconi.

Sono consigliate coperture piane sia per i capannoni che per i blocchi.

I blocchi sono da considerarsi unità separate dai capannoni.


INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦