Comune di Siena: Sistema Informativo Territoriale

cartografia tematica

Piano Regolatore Generale

Norme Tecniche di Attuazione


ATTENZIONE: Dal 6 Aprile 2011 il presente Piano Regolatore Generale del Comune di Siena non è più vigente.
Con la pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 06/04/2011 infatti, questo strumento è stato sostituito dal Regolamento Urbanistico e la consultazione su queste pagine rimane solo ed esclusivamente a fini di studio.
INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦

Art.35 - Parti consolidate: zone, aree e sottozone

  1. Le parti consolidate del territorio sono classificate per zone, aree e sottozone. La classificazione per zone fa riferimento agli usi prevalenti; quella per aree e sottozone fa riferimento ai caratteri fisici, di natura morfologica e tipologica, che rendono le singole porzioni del territorio riconoscibili e distinguibili dalle altre. Le denominazioni utilizzate non fanno riferimento al DM 1444 /68.
  2. Tutte le aree e sottozone nelle quali uno o più elementi che caratterizzano la struttura fisica sono considerati permanenze del passato che mantengono senso e valore per la città ed il territorio, vengono contraddistinte da un asterisco (*). Per esse valgono tipi e modi di intervento particolari, tesi ad evitare la distruzione di manufatti e spazi, a garantirne la conservazione o a guidarne la modificazione.
  3. Il Prg individua le seguenti zone: R: residenziali; I: per attività industriali e artigianali; T: per attività economiche di servizio; A: agricole; S: per servizi d'uso pubblico; P: per spazi pavimentati d'uso pubblico; V: per spazi piantumati d'uso pubblico.

INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦