Comune di Siena: Sistema Informativo Territoriale

cartografia tematica

Piano Regolatore Generale

Norme Tecniche di Attuazione


ATTENZIONE: Dal 6 Aprile 2011 il presente Piano Regolatore Generale del Comune di Siena non è più vigente.
Con la pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 06/04/2011 infatti, questo strumento è stato sostituito dal Regolamento Urbanistico e la consultazione su queste pagine rimane solo ed esclusivamente a fini di studio.
INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦

Art.24 - Volume (V)

  1. V misura il prodoto ScxH al netto di cavedi, cornicioni, pensiline e balconi. aperti. Sono altresì esclusi dal computo del volume i portici e le gallerie di uso pubblico. Qualora l'edificio sia composto da più corpi di fabbrica, V misura la somma dei singoli volumi calcolati come sopra. L'indice viene utilizzato per l'edilizia esistente.
  2. Il volume degli edifici di nuova costruzione è calcolato come quello del solido geometrico decurtato dalle parti aperte o parzialmente coperte, come loggie, balconi, porticati, comprendendo sia la parte fuori terra sia quella interrata. Resta precisato come debba intendersi volume di edificio di nuova costruzione anche quello relativo ad eventuali ampliamenti, sopraelevazioni o comunque realizzazione di nuovi volumi interrati sottostanti un edificio esistente.

INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦