Comune di Siena: Sistema Informativo Territoriale

cartografia tematica

Piano Regolatore Generale

Norme Tecniche di Attuazione


ATTENZIONE: Dal 6 Aprile 2011 il presente Piano Regolatore Generale del Comune di Siena non è più vigente.
Con la pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 06/04/2011 infatti, questo strumento è stato sostituito dal Regolamento Urbanistico e la consultazione su queste pagine rimane solo ed esclusivamente a fini di studio.
INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦

Art.201 - Classe 3: fattibilità condizionata

Per gli altri interventi non indicati all'art.199 è richiesta la seguente documentazione:

In particolare, per il nuovo tratto S.R.T. 2 Cassia, nei pressi del Torrente Arbia la fattibilità risulta essere condizionata da:

  1. per la viabilità di accesso al depuratore in loc. Ponte a Tressa, dovranno essere previsti accorgimenti nonché opere d'arte finalizzate a garantire lo smaltimento della lama d'acqua che potrebbe inondare la zona limitrofa il depuratore;
  2. previsione di opere antierosive laddove dallo studio idraulico emerga la possibilità di forti correnti o elevati battenti d'acqua;
  3. compensazione dei volumi del rilevato.

Qualora, sulla base delle indagini di cui al comma 1, risultasse la necessità di interventi di bonifica, di trattamento del terreno e/o l'adozione di particolari tecniche di fondazione, la loro realizzazione è condizione necessaria per il rilascio della concessione edilizia.


INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦