Comune di Siena: Sistema Informativo Territoriale

cartografia tematica

Piano Regolatore Generale

Norme Tecniche di Attuazione


ATTENZIONE: Dal 6 Aprile 2011 il presente Piano Regolatore Generale del Comune di Siena non è più vigente.
Con la pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 06/04/2011 infatti, questo strumento è stato sostituito dal Regolamento Urbanistico e la consultazione su queste pagine rimane solo ed esclusivamente a fini di studio.
INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦

Art.179 - Aree Ps: servizi sportivi scoperti

  1. Sono previste solo costruzioni atte ad ospitare gli spogliatoi, i servizi di ristoro, l'accettazione, la cui volumetria dovrà essere strettamente connessa con le esigenze dell'impianto e comunque entro i seguenti limiti: Snp/Sf = 0,07 mq./mq., altezza massima mt.3,50.
  2. Almeno il 30% dell'intera superficie dovrà essere sistemata a prato e il 10% a parcheggio alberato; l'alberatura (a) dovrà segnare i confini e i perimetri dei campi. Recinzioni in mattoni o con siepi. Non sono ammesse coperture pressostatiche amovibili con la esclusione nei casi per i quali sia dimostrabile l'assenza di cono visivo dal e verso il Centro Storico.
  3. Intervento edilizio diretto da parte dell'Amministrazione comunale.
  4. Ps - Renai
    • Centro ippico di promozione degli sport equestri e delle attività di ippoterapia - relativamente a tale servizio sportivo sono previste costruzioni in struttura leggera atte ad ospitare il maneggio, le stalle, la concimaia, i magazzini, la selleria, l'aula didattica, la club house, un alloggio di servizio per il custode del centro della Snp max. di 64 mq. La volumetria, parzialmente interrata in maniera da ridurre al minimo l'impatto ambientale, dovrà essere strettamente connessa con le esigenze dell'impianto e comunque ricompresa entro una Snp max. di 2.200 mq., con altezza massima a monte di mt. 3,00 e a valle di mt. 5,50.
    • Almeno il 30% dell'intera superficie dovrà essere sistemata a prato e il 10% a parcheggio alberato schermato sfruttando l'andamento del terreno; dovranno essere preservate le alberature di altofusto esistenti ai bordi del bosco omonimo. Recinzioni in mattoni, in pietrame o con siepi. Non sono ammesse coperture pressostatiche amovibili di alcun tipo.
    • Strumento di intervento: intervento edilizio diretto da parte dell'Amministrazione comunale o di privati sulla base di una apposita convenzione che garantisca l'uso pubblico dell'area e delle attrezzature.

INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦