Comune di Siena: Sistema Informativo Territoriale

cartografia tematica

Piano Regolatore Generale

Norme Tecniche di Attuazione


ATTENZIONE: Dal 6 Aprile 2011 il presente Piano Regolatore Generale del Comune di Siena non è più vigente.
Con la pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 06/04/2011 infatti, questo strumento è stato sostituito dal Regolamento Urbanistico e la consultazione su queste pagine rimane solo ed esclusivamente a fini di studio.
INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦

Art.129 - Sottozone Ia: industriali e artigianali esistenti

  1. Gli interventi dovranno confermare e migliorare la regola insediativa esistente osservando le norme specifiche che seguono.
  2. Ia:Sclavo: insediamento caratterizzato da edifici specializzati, di dimensione contenuta, disposti parallelamente alle curve di livello e intercalati da spazi verdi e parcheggi. Il nucleo più antico conserva il disegno geometrico dell'impianto ed alcuni edifici di interesse storico.
    • Destinazioni d'uso: attività industriali, laboratori, uffici e magazzini connessi.
    • Tipi di intervento: manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, ristrutturazione edilizia, ampliamenti, demolizione con ricostruzione e nuova edificazione con superficie coperta complessiva massima pari ad 1/3 della superficie coperta della sottozona in questione. In caso di demolizione con ricostruzione e di nuova edificazione i nuovi edifici dovranno essere disposti parallelamente alle curve di livello ed avere un'altezza massima non superiore a quella degli edifici demoliti o circostanti e comunque una profondità del corpo di fabbrica compresa tra m.15 e m.20. Mantenimento dello spazio centrale.
    • Strumento di intervento: intervento edilizio diretto.

INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦