Comune di Siena: Sistema Informativo Territoriale

cartografia tematica

Piano Regolatore Generale

Norme Tecniche di Attuazione


ATTENZIONE: Dal 6 Aprile 2011 il presente Piano Regolatore Generale del Comune di Siena non è più vigente.
Con la pubblicazione del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 06/04/2011 infatti, questo strumento è stato sostituito dal Regolamento Urbanistico e la consultazione su queste pagine rimane solo ed esclusivamente a fini di studio.
INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦

Art.117 - Aree R11*:palazzi di rifusione

  1. Destinazioni d'uso: residenze urbane. Al piano terra sono ammessi negozi, bar, ristoranti e ai piani superiori uffici, studi professionali, sedi di associazioni. Gli usi non residenziali non potranno superare complessivamente il 20% della Su totale.
  2. Tipi di intervento previsti: manutenzione ordinaria (interventi del tipo a1, a2, a3, a4, a5, a6, 7,a8, a9, 11, a12), manutenzione straordinaria (interventi del tipo b1,b2,b3 - purchè non vengano occultate eventuali travi in vista - ,b4,b5 e b6 - senza modifica dei materiali - b7,b11,b12), risanamento conservativo con esclusione dei soppalchi. Le unità immobiliari eventualmente ottenute per suddivisione dovranno avere una Snp > mq.80. E' prerogativa della Commissione Edilizia, concedere in fase di valutazione del progetto esecutivo un riduzione del 10% della Snp ammessa qualora caratteristiche specifiche dell'edificio rendano altrimenti impossibile la suddivisione stessa
  3. Strumento d'intervento: intervento edilizio diretto.
  4. Nel caso in cui l'intervento comporti la suddivisione in più unità immobiliari questa deve risultare compatibile con l'organismo tipologico ed edilizio.

INDICE ¦ Precedente ¦ Successivo ¦