Le schede che l'Amministrazione Comunale aveva inviato a tutte le famiglie di Monteroni insieme al giornalino "l'Aia di Giangione", stanno tornando alla casa comunale compilate con le proposte e le indicazioni dei cittadini sul Piano Strutturale.
Il sindaco Jacopo Armini lancia un appello a tutti gli abitanti di Monteroni che ancora non l'avessero fatto, a compilare e consegnare il questionario nell'apposito contenitore posto nell'ingresso del municipio, o farlo pervenire in qualunque altro modo. Chi non fosse in possesso della scheda può comunque richiederla agli uffici comunali. "Alla fine - promette il Sindaco - tutte le proposte saranno attentamente valutate sia dalla Giunta comunale che dall'equipe del Piano strutturale e saranno tratte le relative conclusioni".
Con questa iniziativa la Giunta Comunale conferma la ricerca del coinvolgimento diretto della popolazione nelle grandi scelte. "Per le quali - continua Armini - non vogliamo assolutamente confezionare operazioni nel ristretto ambito del "Palazzo" da imporre alla cittadinanza. Al contrario, attraverso il questionario assumiamo conoscenze dei bisogni e delle aspirazioni dei cittadini per cercare di soddisfarle".
Alcune domande contenute nel questionario sono di grande attualità e suscitano pertanto notevole interesse. Per esempio si chiedono suggerimenti e opinioni circa il futuro dell'area dell'ex "Tabaccaia", sugli eventi culturali, o ancora si interroga sui più frequenti spostamenti in auto o sui mezzi pubblici al fine di avere un quadro della mobilità e tracciare possibili interventi.
Insomma, la parola è davvero al cittadino, a cui non rimane che sfruttarla.
Piè di pagina: i link segnalano aderenza agli standard, utilizzo di Fogli di Stile CSS e attenzione alle istanze di accessibilità dell'informazione.
Clicca sul link seguente per controllare l'aderenza allo Standard XHTML di questa pagina; il secondo per testare la correttezza della sintassi del Foglio di Stile e il terzo link per andare al sito del World Wide Web Consortium e leggere le indicazioni per la pubblicazione di contenuto web accessibile a tutti.
|
|
|
Copyright ® 2005 LDP Progetti GIS
|
www.ldpgis.it
|
helpdesk@ldpgis.it